L’ondata di maltempo che ha investito l’Italia ha causato due vittime in Campania: una turista travolta da un’onda mentre fotograva la mareggiata e un uomo che è rimasto folgorato a Marina di Seiano.
Le due vittime
Una turista straniera, di cui non si conoscono ancora le generalità, è morta travolta da un’onda mentre stava fotografando la mareggiata in corso nel fiordo di Furore, località della costiera amalfitana. Con lei si trovava anche il marito, che è finito in mare ma è stato tratto in salvo.
Un 34enne è morto probabilmente folgorato ieri sera intorno alle 21,30 a Marina di Seiano, caratteristico borgo di Vico Equense, un’altra nota località turistica della Costiera sorrentina.
I carabinieri hanno acquisito le immagini di un sistema di video sorveglianza della zona e stanno ascoltando alcune persone presenti al momento della tragedia e che hanno anche prestato i primi soccorsi al 34enne. Secondo le prime informazioni l’uomo stava passeggiando quando è stato colpito dalla scarica elettrica che, secondo un’altra ipotesi al vaglio dei militari della locale stazione, potrebbe anche essere partita da una cabina che si trova nelle vicinanze del punto dove l’uomo, un disoccupato che saltuariamente si occupava di svolgere dei lavoretti sulle barche, ha trovato la morte.
Fonte Ansa