Maltempo in arrivo, allerta nelle aree centrali della penisola

Si prevedono rovesci di forte intensità e grandinate

maltempo
Foto di Sven Brandsma su Unsplash

Le ultimi previsioni disponibili fanno sapere che l’Italia, nelle prossime ore, sarà interessata da un peggioramento con temporali in alcune regioni centrali

Allertata la protezione civile

Un’area d’instabilità sta raggiungendo l’Italia causando un veloce peggioramento delle condizioni meteorologiche con fenomeni temporaleschi sparsi su Emilia-Romagna orientale e regioni centrali, specie a ridosso delle aree appenniniche, ma in graduale esaurimento già da questa sera.
Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dal primo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Marche, Umbria, Lazio orientale e meridionale, Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

Fonte:: Ansa