Kate Middleton operata: “Intervento riuscito”

Kate Middleton

Foto © Panoramic/Image Sport

La principessa di Galles, Kate Middleton, ha subito un intervento chirurgico addominale pianificato. Un’operazione che, come riferito da fonti della corte britannica, è perfettamente riuscito. L’intervento era stato comunicato da una nota ufficiale di Kensington Palace, con la consorte dell’erede al trono del Regno Unito a chiedere “riservatezza” sulla questione.

Operazione per Kate Middleton

Kate Middleton, principessa di Galles, è ricoverata in ospedale a Londra dove ieri è stata operata “con successo” all’addome. Lo riportano fonti della corte britannica ai media, senza precisare la natura esatta dell’intervento subito dalla consorte dell’erede al trono William. Le fonti sottolineano comunque che la principessa dovrebbe restare ricoverata almeno per “10-15 giorni” e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali “fino a Pasqua”.

Anche re Carlo sarà operato

Nello stesso giorno arriva la notizia, da Buckingham Palace, che re Carlo III, 75 anni, subirà una “procedura medica” la prossima settimana in una clinica di Londra per una problema di “prostata ingrossata”.

Il comunicato di Kensington Palace

La notizia dell’operazione di Kate è stata formalizzata in un comunicato ufficiale da Kensington Palace, residenza di Catherine (come la corte è ormai solita indicare la futura regina consorte), di William e dei loro tre figli: George, Charlotte e Louis. Nota in cui si precisa che l’operazione era stata pianificata in anticipo, e non sarebbe quindi legata a una qualche emergenza.

“Sua Altezza Reale la Principessa di Galles – vi si legge – è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale pianificato. Sulla base delle attuali indicazioni dei medici, è improbabile che ella torni a svolgere impegni pubblici fino a dopo Pasqua”, conferma il comunicato. Ribadendo che la prognosi postoperatoria prevede un ricovero di durata prevista fra “i 10 e i 14 giorni”.

Massima riservatezza

Kate Middleton ha chiesto riservatezza assoluta sulle sue condizioni di salute e la corte reale britannica si riserva quindi di rendere pubbliche nel prossimo futuro solo “informazioni significative” sugli sviluppi della sua degenza. Lo sottolinea Kensington Palace a margine dell’annuncio del ricovero della 42enne presso la prestigiosa London Clinc di Londra.

La principessa, spiega il palazzo, “è grata per l’interesse che quest’annuncio è destinato a generare. Spera tuttavia che l’opinione pubblica comprenda il suo desiderio di assicurare la massima normalità possibile ai propri figli e desidera che le informazioni mediche personali restino private”. Ella inoltre “si scusa” con tutte le persone coinvolte per il necessario “rinvio dei suoi impegni imminenti, confidando di poterli recuperare quanto prima”.

Fonte: Ansa

redazione: