La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025
10.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 19 Gennaio 2025

Israele, Netanyahu operato: leadership a Levin

Il premier israeliano dovrà sottoporsi a un intervento per la rimozione di un'ernia. Al suo posto, ad interim, il ministro della Giustizia

Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per la rimozione di un’ernia. Durante questo periodo, perciò, dovrà essere sostituito alla guida del governo del Paese, nella fattispecie dal ministro della Giustizia Yariv Levin. Nel frattempo, da Papa Francesco giunge l’ennesimo appello alla pace.

Netanyahu operato, Levin ad interim

Benyamin Netanyahu stasera si sottoporrà ad un intervento chirurgico all’ernia. Lo ha reso noto l’ufficio del primo ministro israeliano. L’intervento avverrà in anestesia generale, e il ministro della Giustizia Yariv Levin assumerà la carica di capo del governo ad interim durante l’operazione. Benyamin Netanyahu.

L’appello di Papa Francesco

“Mentre invito al rispetto dei principi del diritto internazionale, auspico – dice il Papa – uno scambio generale di tutti i prigionieri tra Russia e Ucraina: tutti per tutti! Inoltre, faccio nuovamente appello a che sia garantita la possibilità di accesso agli aiuti umanitari a Gaza, esortando nuovamente a un pronto rilascio degli ostaggi rapiti il 7 ottobre scorso e a un immediato cessate-il-fuoco nella Striscia”.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario