Il Vicario generale della diocesi di Roma, il cardinal Angelo De Donatis, è risultato positivo al Covid-19, ed è stato ricoverato presso il Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli. Il porporato sarebbe stato sottoposto al tampone “dopo la manifestazione di alcuni sintomi”, come riferito dal Vicariato. Le condizioni di monsignor De Donatis comunque, come riportato dalla stessa nota, “sono buone, ed ha iniziato una terapia antivirale. I suoi più stretti collaboratori sono in autoisolamento in via preventiva”.
La preghiera del Cardinale
Poco dopo, sono arrivate le dichiarazioni dello stesso cardinale: “Sto vivendo anche io questa prova, sono sereno e fiducioso. Mi affido al Signore e al sostegno della preghiera di tutti voi, carissimi fedeli della Chiesa di Roma! Vivo questo momento come un’occasione che la Provvidenza mi dona per condividere le sofferenze di tanti fratelli e sorelle. Offro la mia preghiera per loro, per tutta la comunità diocesana e per gli abitanti della città di Roma!”.
Nel frattempo, il ministro della Salute Roberto Speranza ha riferito del prolungamento delle misure di contenimento deciso dalla riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina.
In aggiornamento