Idf annuncia la morte di Hassan Nasrallah

Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che il capo di Hezbollah libanese è stato ucciso, insieme ad altri componenti del movimento, durante gli attacchi al quartiere generale dell'organizzazione

L’esercito israeliano comunica di aver ucciso il leader di Hezbollah Hasan Nasrallah e insieme a lui altri componenti del movimento sciita nel corso di raid contro il quartiere generale dell’organizzazione. Il “Partito di Dio” non conferma la notizia ma fa sapere che sono stati persi i contatti con Nasrallah da venerdì sera.

Cos’è successo

Un portavoce dell’esercito israeliano ha detto che il capo di Hezbollah libanese, Hassan Nasrallah, è stato ucciso durante gli attacchi israeliani contro il suo quartier generale di Beirut. Lo scrive Ynet. Oltre al capo di Hezbollah libanese Hasan Nasrallah è stato “eliminato” il numero tre di Hezbollah Ali Karki, comandante dell’organizzazione nel sud del Libano, e altri alti ufficiali dell’ala militare del movimento islamico. Lo ha dichiarato l’Idf.

Attacchi mirati

“A seguito di informazioni precise fornite dall’IDF e dall’apparato di sicurezza israeliano, i caccia dell’aviazione militare israeliana hanno effettuato un attacco mirato al quartier generale centrale dell’organizzazione terroristica Hezbollah, situato sotto un edificio residenziale nell’area di Dahieh a Beirut. L’attacco è stato eseguito mentre la catena di comando senior di Hezbollah stava operando dal quartier generale, portando avanti attività terroristiche contro i cittadini dello Stato di Israele”, affermano le forze armate israeliane.

Hezbollah: “Persi contatti con Nasrallah”

Hezbollah non conferma la morte del suo leader Nasrallah, annunciata, invece, dall’esercito israeliano. Lo riporta l’Agenzia France-Presse, citando fonti vicine al gruppo. Il movimento sciita ribadisce tuttavia di non essere riuscito a contattare il suo leader Hassan Nasrallah da ieri sera: “I contatti con Hassan Nasrallah sono stati persi venerdì sera“, ha detto la stessa fonte.

Fonte  Ansa