La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
9.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Gaza, monito della Croce Rossa: “Sofferenza intollerabile”

Nuovo allarme sulla condizione dei civili nella Striscia: "Lasciare che gli aiuti entrino senza difficoltà". Hamas: "Il 70% dei morti sono donne e bambini"

La presidente della Croce Rossa, Mirjana Spoljaric, appena arrivata nella Striscia di Gaza lancia un nuovo allarme sulla condizione dei civili. E dall’Iran arrivano nuove accuse di genocidio a Israele.

Gaza, allarme della Croce Rossa

“La sofferenza” della gente a Gaza “è intollerabile“. Lo ha detto la presidente della Croce Rossa Mirjana Spoljaric che è appena arrivata nella Striscia. “Ribadisco – ha aggiunto su X – il nostro appello urgente per la protezione dei civili in linea con le leggi di guerra e che gli aiuti entrino senza difficoltà”. Al tempo stesso Spoljaric ha chiesto che “gli ostaggi siano rilasciati e che la Croce Rossa possa visitarli in sicurezza”.

Hamas: “Il 70% delle vittime sono donne e bambini”

Il portavoce del Ministero della Sanità a Gaza, Ashraf Al-Qudra, ha affermato che dal 7 ottobre il numero delle vittime è salito a 15.899, di cui il 70% sono bambini e donne. Lo riporta Al Jazeera. Il portavoce del ministero, controllato da Hamas, ha aggiunto che gli israeliani hanno completamente distrutto 56 strutture sanitarie, arrestato 35 membri del personale medico e reso completamente inagibile il sistema sanitario nella Striscia di Gaza.

Nuove accuse dall’Iran

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha criticato il “silenzio assordante della comunità internazionale sul genocidio di Israele a Gaza” durante un colloquio a Teheran con l’omologo cubano Miguel Díaz-Canel, in visita ufficiale in Iran. “Nessuna organizzazione internazionale sta cercando di fermare la macchina omicida di Israele”, ha detto Raisi durante l’incontro, come riporta Mehr.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario