Sono iniziati I colloqui di Doha. Sul tavolo, il possibile cessate il fuoco per Gaza, condizione che potrebbe distendere anche le tensioni tra Israele e Iran. Intanto, il presidente dell’Anp, Abu Mazen, ha annunciato che si recherà a Gaza.
Doha, iniziati i colloqui
I colloqui per un accordo per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi sono appena iniziati a Doha. Lo riferisce una fonte vicina ai negoziati.
Abu Mazen nella Striscia
Il presidente dell’Autorità Palestinese, Abu Mazen, intanto, ha annunciato in una sessione straordinaria del parlamento turco che si recherà a Gaza. “Ho deciso di andare con altri fratelli della leadership palestinese”, ha detto in un discorso ad Ankara applaudito dai parlamentari turchi.
Gaza, aumentano le vittime
Il ministero della Salute della Striscia di Gaza, espressione di Hamas, ha annunciato che il bilancio dei palestinesi uccisi dall’inizio della guerra, il 7 ottobre scorso, ha varcato la soglia dei 40 mila, toccando quota 40.005 dopo l’aggiunta di 40 nuove vittime nelle ultime 24 ore. Hamas stima il numero di feriti in 92.401.
Fonte: Ansa