La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025
6.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 22 Gennaio 2025

Francia: esplosione davanti a una sinagoga

A causare lo scoppio una bombola di gas posizionata dentro a un'automobile

A La Grande-Motte è avvenuta un’esplosione davanti a una sinagoga. Lo scoppio ha ferito un poliziotto e, secondo una fonte della gendarmeria, due porte del luogo sacro sono state danneggiate dalle fiamme. È stata aperta un’inchiesta per catturare il colpevole 

A provocare lo scoppio una bombola di gas

Un poliziotto è rimasto ferito questa mattina in seguito ad un’esplosione avvenuta davanti a una sinagoga nel sud della Francia, a La Grande-Motte, provocata da una bombola di gas che si trovava all’interno di un’auto. La Procura nazionale antiterrorismo ha avviato un’inchiesta.  Il ministro degli Interni, Gérald Darmanin, ha denunciato su X un atto “manifestamente criminale”.

Alla ricerca del colpevole

Il primo ministro Gabriel Attal e Darmanin hanno annunciato che si recheranno sul posto nel pomeriggio. “Voglio assicurare ai nostri concittadini ebrei e al Comune il mio pieno sostegno e dire che, su richiesta del Presidente della Repubblica Emmanuel Macron, si stanno mobilitando tutti i mezzi per trovare il colpevole”, ha scritto Darmanin su X.
Le telecamere di sorveglianza della città hanno ripreso le immagini di un individuo che dava fuoco a due auto davanti alla sinagoga Beth Yaacov. Secondo una fonte della gendarmeria, due porte della sinagoga sono state danneggiate dalle fiamme.
Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario