In Alsazia si è sviluppato un incendio che ha coinvolto una residenza per disabili adulti e alcuni di loro ancora non sono stati trovati
I dispersi sono 11
Mentre continuano le operazioni di soccorso nella residenza per disabili teatro di un violento incendio, a Wintzenheim, in Alsazia (Francia), si assottigliano le speranze per undici ospiti della struttura ancora dispersi e “potenzialmente deceduti”, ha comunicato la Prefettura dell’Alto-Reno, regione francese del nordest.
La Borne si recherà sul posto
Intanto, la premier Elizabeth Borne, via Twitter, dopo aver espresso rammarico per “le vittime e le loro famiglie”, ha annunciato che si recherà sul posto insieme ad Aurore Bergè, ministra alla Solidarietà.
I vigli del fuoco stanno ancora lavorando
Il rogo, riferiscono media francesi, si è sviluppato nelle prime ore del mattino in un casolare di circa 500 metri quadrati che offre alloggi per adulti con lievi handicap, non lontano dalla città di Colmar. Allertati alle 6:30, 76 vigili del fuoco sono tuttora impegnati nel tentativo di domare le fiamme mentre la Prefettura ha mobilitato almeno 40 unità della gendarmeria locale.
Fonte: Agi