La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024
20.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 7 Novembre 2024

Europa League, ok le italiane

Vincono Roma e Juventus: i giallorossi stendono la Real Sociedad per 2-0, mentre i bianconeri si impongono di misura sul Friburgo.

Vince e convince la Roma che nell’andata degli ottavi batte all’Olimpico la temibilissima Real Sociedad per 2-0, con un gol per tempo. Apre El Shaarawy, la chiude Kumbulla con un finale che fa sperare la Roma, in vista della gara di ritorno della settimana prossima a San Sebastian. I giallorossi sfruttano una partenza migliore, tutta sprint e il gol arriva quasi subito. Spunto vincente di Dybala che pesca in area Abraham che la rimette in mezzo con i tempi giusti premiando l’inserimento di El Shaarawy: zampata vincente e 1-0 Roma. Gli spagnoli sono troppo leziosi e si affidano più alle giocate individuali, come nel caso di Kubo che entra in area e colpisce il palo. A chiudere il match pensa Kumbulla  che al tramonto di testa fa 2-0. Se ne riparla giovedì in Spagna, ma la Roma un piccolo mattoncino lo ha messo.

Juve, basta Di Maria

L’andata sorride anche alla Juventus che allo Stadium piega uno scorbutico Friburgo. Finisce 1-0 e a decidere il match è un colpo di testa di Angel Di Matia su centro di Kostic. Gara equilibrata con i bianconeri a fare la partita provandoci con  Rabiot, Cuadrado, Vlahovic e Locatelli ma la difesa del Friburgo ha concesso nulla. Vittoria pesante che rende meno problematico il ritorno in Germania.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario