La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Due vittime in incidenti sul lavoro

Si tratta di un operaio di 26 anni, di nazionalità nigeriana, che ha perso la vita nel maceratese, e un 61enne deceduto a Roma

In Italia sia continua a morire sul posto di lavoro. Due incidenti in un giorno nel nostro Paese, uno a Roma e uno nel maceratese, in cui hanno perso la vita due lavoratori.

La caduta

Un operaio di 61 anni è morto in un cantiere nella zona de La Giustiniana, in via del Buon Ricovero, nella capitale. L’uomo stava ristrutturando la facciata di una villa quando è precipitato da tre metri. Sul posto la polizia e il personale medico del 118.

Operaio travolto infissi

Incidente mortale sul lavoro nella zona industriale di Cisterna, a Tolentino, in provincia di Macerata. A perdere la vita un ragazzo di 26 anni, di nazionalità nigeriana, da tempo residente a Macerata. Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe stato travolto da alcuni infissi, caduti da un muletto. L’incidente è accaduto all’interno di un’azienda che tratta infissi metallici. Avvertiti immediatamente i soccorsi, gli operatori del 118 hanno provato a rianimare il 26enne, ma senza successo. Sul posto per i rilievi di rito sono arrivati i carabinieri oltre ai vigili del fuoco.

Il cordoglio dei sindacati

Sull’accaduto si sono espressi anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil che esprimono cordoglio alla famiglia della vittima: “In attesa che si faccia chiarezza sulla dinamica e sulle condizioni di lavoro, riteniamo inaccettabile il ripetersi di queste morti, è intollerabile che ancora si esca di casa la mattina per andare a lavorare, senza la certezza di farvi ritorno”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario