Primo piano

Due anni di governo, Meloni: “Soddisfatta dei risultati e dei traguardi raggiunti”

Giorgia Meloni festeggia il secondo anniversario del suo governo e, per l’occasione, ha pubblicato un video sui social con il quale esprime la sua soddisfazione per quanto fatto fino ad ora. “Nei prossimi anni continueremo a lavorare con determinazione”. 

Due anni di governo Meloni

“Il 22 ottobre del 2022, esattamente due anni fa, prestavo il giuramento come presidente del Consiglio dei Ministri – ha detto la premier Giorgia Meloni in un video sui social, in occasione del secondo anniversario del suo governo -. Oggi, a due anni di distanza, se mi guardo indietro, penso soprattutto che non mi sono mai risparmiata. Penso anche che sono soddisfatta dei risultati e dei traguardi che in questi due anni abbiamo raggiunto per l’Italia e sono anche consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare”.

“Nei prossimi anni continueremo a lavorare con determinazione, con impegno, per consolidare questi risultati e per rispettare integralmente il patto che abbiamo sottoscritto con i cittadini italiani”, ha aggiunto Meloni. Il governo “ha lavorato instancabilmente per attuare il programma con il quale ci eravamo presentati di fronte agli italiani e sul quale avevamo ottenuto la fiducia di molti di loro alle elezioni del 25 settembre del 2022″.

La centralità restituita all’Italia

“Abbiamo in questi anni restituito all’Italia una nuova centralità sulla scena internazionale, abbiamo rilanciato la crescita economica e l’occupazione, abbiamo raggiunto diversi record storici – aggiunge la presidente del Consiglio -: mai così tanti posti di lavoro, mai così tanti posti di lavoro stabili, mai così tanti contratti a tempo indeterminato, mai così tante donne che lavorano. Abbiamo protetto il nostro tessuto produttivo industriale dagli effetti della crisi energetica e dalle sfide geopolitiche. Abbiamo avviato riforme che erano attese da decenni in questa nazione”.

Abbiamo messo in sicurezza i conti dello Stato, difeso il potere d’acquisto delle famiglie, con particolare attenzione a quelle che avevano figli e ai gruppi più vulnerabili della nostra società. Abbiamo destinato alla sanità un livello di risorse che mai nessun governo aveva destinato in precedenza.

Le sfide per il futuro

“Siamo consapevoli delle sfide che ci attendono, ma siamo anche consapevoli del fatto che insieme possiamo costruire un’Italia più forte, più sicura, più prospera per tutti. Grazie – è la conclusione di Meloni – per la fiducia e per il vostro sostegno, perché sono il motore che ci spinge ad andare avanti. Finché ci siete voi, ci siamo anche noi”.

Fonte Ansa

redazione

Recent Posts

Arriva l’influenza: ecco quando ci sarà il picco dei casi

Iniziano a essere segnalati i primi casi di influenza in Italia, mentre la campagna vaccinale…

22 Ottobre 2024

San Giovanni Paolo II: un Papa indimenticabile

Su Giovanni Paolo II, s’è molto scritto e parlato, del suo lungo pontificato restano encicliche,…

22 Ottobre 2024

San Giovanni Paolo II: ecco come gli sarebbe piaciuto essere ricordato

San Giovanni Paolo II, Papa, Wadowice (Polonia), 18/05/1920 - Roma, 2/04/2005. Karol Wojtyla, a 9…

22 Ottobre 2024

“Passerà a servirli” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Luca Lc 12,35-38 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Siate…

22 Ottobre 2024

Brain fog, le nuove frontiere della lotta al Parkinson

Come cambia la lotta al Parkinson. Il suo nome scientifico è Botryllus schlosseri, alias botrillo,…

22 Ottobre 2024

Il giorno in cui Wojtyla divenne “Sadok”. La Polonia in Vaticano

Karol Wojtyla iniziò la sua missione sul soglio di Pietro il 22 ottobre 1978.  Gli…

22 Ottobre 2024