La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024
16.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024

Detenuti in rivolta al Beccaria

Disordini gravi all'interno del carcere minorile di Milano. Quattro detenuti avrebbero tentato la fuga

Gravi disordini, nella serata di ieri, nel carcere minorile Beccaria di Milano. Alla rivolta, iniziata con alcuni incendi nelle celle, avrebbero preso parte tutti I 58 detenuti presenti. In 4 sarebbero riusciti a scavalcare il muro, venendo tuttavia recuperati ancora nel perimetro del carcere.

Rivolta al Beccaria

Una rivolta è scoppiata ieri sera, poco prima delle 22, al carcere minorile Beccaria di Milano. Alcuni detenuti – ha raccontato Gennarino De Fazio, coordinatore nazionale della Uilpa polizia penitenziaria – hanno inscenato una rivolta forzando i presidi di sicurezza e arrivando alla portineria”. Secondo le prime informazioni, gli incidenti sarebbero partiti con incendi in alcune celle. Per prudenza, ha spiegato De Fazio, i detenuti sono stati portati “in uno spazio comune” e da qui, anche grazie a una porta aperta “hanno approfittato della situazione tentando la fuga”. De Fazio ha parlato di “fortissimi disordini” affrontati dalla polizia penitenziaria “a ranghi ridottissimi facendo tutto quanto è nelle loro possibilità”.

I disordini

“Sono otto le persone ferite, tutti detenuti -ha aggiunto- Di questi uno è stato portato in ospedale”. “Nel corso dei disordini, cui avrebbero preso parte tutti i 58 reclusi presenti, diversi hanno tentato di evadere e ben 4 sono riusciti a scavalcare il muro di cinta, ma dopo ore di ricerche – ha spiegato la Uilpa polizia penitenziaria in una nota – sono stati tutti rintracciati all’interno del perimetro che delimita il carcere e altri uffici del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità”.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario