Guido Bertolaso è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. E’ quanto riporta l’Ansa, citando fonti della Regione. Proprio nella giornata del 24 marzo, l’ex capo della Protezione Civile chiamato dal presidente della Lombardia Attilio Fontana come consulente per il progetto del nuovo ospedale in fiera, aveva annunciato di avere la febbre e di essere risultato positivo al Coronavirus.
Le condizioni di salute di Bertolaso
L’ex capo della Protezione civile si trova da ieri all’Ospedale San Raffaele di Milano, le sue condizioni sarebbero rimaste stabili nelle ultime 24 ore, senza peggioramenti. Alcune fonti a lui vicine, come riportato dall’Ansa, hanno riferito che Bertolaso ha solo qualche linea di febbre ed è stato sottoposto già ieri ad una lastra ai polmoni che sono risultati “puliti”. Bertolaso viene comunque tenuto sotto osservazione con esami frequenti e trascorrerà al San Raffaele la quarantena.
L’annuncio della positività
Con un post su Facebook, l’ex capo della protezione civile, ha rivelato la sua positività al coronavirus. “Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia” ha detto.