La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024
16.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

domenica 17 Novembre 2024

Costa Pacifica oggi in porto a La Spezia

Per lo sbarco dei 900 membri dell'equipaggio, tutti senza sintomi di coronavirus. E' l'ultima nave da crociera primo di quello che è lo stop alla navigazione imposto dal Governo

La nave da crociera Costa Pacifica si sta dirigendo dal porto di Civitavecchia al porto di La Spezia dove arriverà nella prima mattinata di oggi, 27 marzo, con a bordo 900 membri dell’equipaggio senza sintomi di coronavirus, parte dei quali in attesa del rimpatrio attraverso voli speciali o trasferimenti organizzati da Costa Crociere in coordinamento con le autorità nazionali e internazionali. Lo comunica Costa confermando che “la situazione sanitaria a bordo della nave non presenta alcuna criticità ed è monitorata costantemente. Ai membri dell’equipaggio, in base alle disposizioni emesse dal Governo italiano, sarà richiesto di restare a bordo della nave e lo sbarco sarà consentito solo per il rimpatrio per il ritorno a casa appena sarà possibile”, sottolinea.

Civitavecchia e Genova

Costa Pacifica è l’ultima nave da crociera primo di quello che è lo stop alla navigazione imposto dal Governo, iniziato il 20 marzo secondo cui le navi passeggeri battenti bandiera straniera impegnate in servizi di crociera non potranno più fare ingresso nei porti nazionali mentre quelle battenti bandiera italiana, le società di gestione – una volta adottate tutte le misure di prevenzione sanitaria disposte – sono tenute a sbarcare tutti i passeggeri presenti a bordo. La Costa Pacifica, ultima nave da crociera battente bandiera italiana, ha completato lo sbarco dei passeggeri presso il porto di Civitavecchia lo scorso 23 marzo ed è ripartita ieri verso La Spezia, ultimo tratto prima del fermo totale. Era partita il 22 marzo sera da Genova dopo aver sbarcato 1.454 ospiti su 2.359 ed era poi giunta nello scalo laziale per completare lo sbarco e le operazioni di rientro dei 905 passeggeri rimasti a bordo. Lo scalo di Civitavecchia era stato scelto “per la sua vicinanza con l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino”, ha fatto sapere la compagnia, in modo da rendere più agevoli le operazioni di rientro. “Nonostante il contesto non facile a causa delle restrizioni ai viaggi imposte da diversi Paesi in Europa e nel mondo, la compagnia è riuscita a organizzare con successo in autonomia transfer e aerei per il rientro degli ospiti in sicurezza”, ha sottolineato Costa Crociere a proposito degli sbarchi effettuati a Genova. Oggi, l’ultima trance con il rientro dei membri dell’equipaggio.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario