La voce degli ultimi

giovedì 21 Novembre 2024
15.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 21 Novembre 2024

Corridoi umanitari dall’Afghanistan: atterraggio a Fiumicino

In 191 sono stati condotti a Roma, tra loro ben 71 sono minorenni. L'arrivo è stato possibile grazie ai corridoi aperti dalla Cei

L’aeroporto di Fiumicino. ancora una volta, teatro di un atto di solidarietà. Nella corso della serata, infatti, è atterrato presso lo scalo della Capitale l’aereo che ha condotto nel nostro Paese ben 191 persone provenienti dall’Afghanistan. Si tratta di profughi, tra i quali figurano oltre settanta minori.

Corridoi umanitari dall’Afghanistan

È appena atterrato all’aeroporto di Fiumicino un volo della Ong Solidaire, proveniente da Islamabad, con a bordo 191 profughi afghani, di cui ben 71 sono i minori e 70 le donne. Il loro arrivo in Italia è stato possibile grazie ai corridoi umanitari promossi da Conferenza Episcopale Italiana (attraverso Caritas Italiana), Comunità di Sant’Egidio, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, Tavola Valdese, Arci, d’intesa con i ministeri dell’Interno e degli Esteri. Ad accogliere i cittadini afghani, che verranno subito trasferiti in tre diverse regioni, volontari, mediatori e i parenti già integrati in Italia.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario