La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024
6.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 15 Novembre 2024

Coronavirus, boom di casi in Francia: più di 3 mila in 24 ore

Salgono i contagi nel Paese, dove sono stati individuati 17 nuovi focolai. Numeri alti anche negli Stati Uniti

Nonostante i tentativi di riportare una sostanziale normalità, il coronavirus continua la sua corsa nella quotidianità dei Paesi europei. A farne le spese, nelle ultime 24 ore, è stata in particolar modo la Francia: 3.310 contagi giornalieri, un boom che rappresenta un record dalla fine del lockdown e che, nondimeno, suona un preoccupante campanello d’allarme.

I numeri di francia

Secondo il comparto sanitario del Paese, il tasso di positività è balzato nuovamente al 2,6%, con ben 17 nuovi focolai individuati in tutto il Paese, per un totale di 250. Un dato che conferma il sentore espresso nei giorni scorsi dal governo francese, secondo il quale il Paese stava procedendo “nella direzione sbagliata“.

Il caso Stati Uniti

La recrudescenza del Covid-19, a ogni modo, sembra riguardare generalmente quasi tutti i Paesi. Negli Stati Uniti, ad esempio, i numeri continuano a essere preoccupanti: 47.913 nuovi casi di Covid-19 e 1.029 nuovi morti, dati più contenuti rispetto a ieri ma comunque elevati, come riferito dalla Johns Hopkins University.

In totale, gli Usa fanno i conti con 5.361.165 casi e 169.481 decessi totali, con il sistema sanitario nazionale che parla del “peggior fallimento sanitario mai avvenuto” qualora non si rispettassero le disposizioni di sicurezza. Sono 70 milioni i test eseguiti dagli Usa, con riscontro di una positività del 71%. Una situazione che, secondo Trump, non sta influendo sulla ripresa dell’economia americana.

In aggiornamento

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario