Il Brasile ha registrato 819 decessi per Covid-19 nelle ultime 24 ore: i decessi per la malattia sono 147.494, mentre il numero di infezioni sfiora i 5 mln di casi. Lo ha reso noto il governo.
Secondo i dati diffusi nel più recente bollettino del Ministero della Salute, con 41.906 nuovi contagi da coronavirus registrati nell’ultimo giorno, il colosso sudamericano raggiunge un totale di 4.969.141 casi confermati e con i suoi 210 milioni di abitanti il Brasile è il terzo Paese al mondo con il maggior numero di contagi dopo Usa e India.
Usa, i casi superano quota 7,5 milioni
I casi di coronavirus negli Stati Uniti hanno superato quota 7,5 milioni: lo riporta la Johns Hopkinks University, secondo cui il Paese conta ad oggi 7.500.964 contagi, inclusi 210.886 decessi.
Secondo i conteggi dell’università americana, il Paese ha registrato ieri almeno 43.562 nuovi contagi, mentre i decessi nelle 24 ore sono stati 705. I totali includono i casi registrati nei 50 Stati, nel Distretto di Columbia, nei territori statunitensi e quelli di persone rimpatriate.
Qui l’elenco dell’Oms in merito alle 10 Nazioni con il maggior incremento di nuovo casi in 24 ore.
Oms: “Forse il vaccino sarà pronto per la fine di quest’anno”
Un messaggio di speranza arriva dal direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Forse il vaccino sarà pronto per la fine di quest’anno”, ha detto il numero uno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità a margine di una due giorni di riunioni del comitato esecutivo dell’organismo. Ghebreyesus non ha però specificato quale, tra i vaccini in fase di test clinici, potrebbe essere disponibile. Al momento, sono 40 i vaccini sotto studio.