La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024
8.8 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 27 Dicembre 2024

Il Consiglio dei ministri approva l’aumento capienze

In discussione nel Cdm bozza per disposizioni che prevede disposizioni a partire da lunedì 11 ottobre

Dopo l’incontro a Palazzo Chigi durato circa un ora  tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il segretario della Lega Matteo Salvini, si è riunito il Consiglio dei ministri che ha approvato all’unanimità il decreto che amplia le percentuali delle capienze per i luoghi della cultura, dello sport e le sale da ballo.

L’incontro

“Un’ora di confronto con il presidente Draghi. Incontro molto utile: proposte e soluzioni condivise e impegno a confrontarci sul futuro dell’Italia ogni settimana”, ha scritto su Twitter in segretario della Lega dopo l’incontro con il premier.

Nel colloquio tra i due, fa sapere Palazzo Chigi con una nota, è stato confermato l’impegno del Governo a evitare ogni aumento della pressione fiscale e a proseguire nel percorso delle riaperture, tenendo conto del miglioramento della situazione epidemiologica.

Il cdm sulle capienze

“Sono ottimista”, aveva detto il ministro della Cultura Dario Franceschini all’ingresso a Palazzo Chigi. Nella bozza del decreto in discussione si prevedeva a partire da lunedì 11 ottobre piena capienza per i luoghi di cultura, come cinema e teatri, per gli eventi sportivi una capienza fissata al 60% al chiuso e del 75% all’aperto, per le discoteche il limite del 50% al chiuso e del 75% all’aperto. Nei locali al chiuso, precisa in un comunicato Palazzo Chigi, va garantita la presenza di impianti di aerazione senza ricircolo dell’aria.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario