La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024
6.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 24 Dicembre 2024

Caro voli, l’Ue vuole vederci chiaro

Bruxelles accende i riflettori sulle tariffe dei biglietti aerei. L'obiettivo è stabilire la legittimità degli aumenti esponenziali registrati in tutta Europa

L’aumento esponenziale delle tariffe aeree non convince l’Unione europea. Bruxelles, infatti, si muove per chiarire la natura del caro voli in tutta Europa, con prezzi schizzati anche al 30% in più rispetto alla media durante i mesi estivi. E il ministro Urso sottolinea: “Rotta indicata dall’Italia”.

Caro voli, Bruxelles indaga

Bruxelles indaga sull’aumento delle tariffe aeree in tutta Europa, salite fino al 30% nel corso dell’estate con profitti eccezionali per le compagnie. Lo ha annunciato la commissaria Ue ai Trasporti, Adina Valean, in un’intervista al Financial Times.

Urso: “Rotta indicata dall’Italia”

“Stiamo indagando” per avere “una spiegazione completa e dettagliata”, ha spiegato Valean, precisando che Bruxelles non intende intervenire su un mercato “funzionante”. “L’Ue – commenta il ministro Adolfo Urso – si muove sulla rotta indicata dall’Italia a tutela degli utenti e contro il caro voli. Avanti, insieme, per un servizio migliore, in trasparenza e nel rispetto delle regole”.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario