La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025
11.5 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 25 Gennaio 2025

Carburante, Urso: “Un successo l’esposizione del prezzo medio”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy soddisfatto del risultato ottenuto con l'esposizione del prezzo medio: "Il costo è sceso a 1,90 euro"

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rivendica il successo dell’iniziativa di esporre il prezzo medio del carburante. E spiega che “il margine tra alto e basso i è rimasto sufficientemente elevato”.

Urso: “Nessun adeguamento al costo più alto”

“L’esposizione del prezzo medio dei carburanti ha avuto successo, oggi il prezzo della benzina è sceso a 1,90 euro, ben sotto i due euro. È accaduto ciò che noi avevamo previsto: non c’è stato un adeguamento al prezzo più alto, non c’è stato un appiattimento verso l’alto e la curva, anzi, è scesa verso il basso”. Lo dichiara il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di una conferenza stampa al Mimit per fare il punto su un anno di lavoro. “Il margine tra prezzo più alto e più basso è rimasto sufficientemente alto, garantendo la concorrenza. Ora il cittadino può scegliere con piena consapevolezza”, ha sottolineato.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario