Incubo a Gorizia dove nel parco Coronini Cromberg un bambino di 12 anni è caduto in un pozzo profondo una trentina di metri. Purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di soccorso dei vigili del fuoco, che si sono calati nella cavità profonda 30 metri: per lui non c’è stato niente da fare.
Il bambino era ad un centro estivo
La tragedia è avvenuta questa mattina mentre un gruppo di bambini e ragazzi facenti parte di un centro estivo stava visitando l’area verde nel cuore di Gorizia quando, all’improvviso, uno di loro per cause da accertare, è caduto dentro a un pozzo.
Purtroppo il pozzo era asciutto, senza la presenza dell’acqua che avrebbe potuto, in caso, attutire la caduta.
Subito sono stati allertati i soccorsi, con le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco protrattesi a lungo. La caduta però sembrerebbe è stata fatale.
La dinamica della caduta nel pozzo
Pare si fosse arrampicato sopra la copertura per cercare indizi di una caccia al tesoro e orientering e che questa abbia ceduto, facendolo precipitare nel pozzo.
Subito gli animatori del centro estivo hanno dato l’allarme e sul posto sono interventi i vigili del fuoco di Gorizia con il personale sanitario del 118. É scattata l’operazione di recupero del piccolo che però non rispondeva alle chiamate dei soccorritori, facendo temere il peggio. Verso le 13 la terribile conferma.