La voce degli ultimi

mercoledì 1 Gennaio 2025
7.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

mercoledì 1 Gennaio 2025

BALLOTTAGGI ELEZIONI COMUNALI, PRIMI EXIT POLL: RAGGI E APPENDINO AVANTI

E’ ufficiamente chiusa la giornata dei ballottaggi per le elezioni comunali: dai primi exit poll, dopo la chiusura dei seggi, Raggi e Appendino risultano essere avanti. A Milano è testa a testa Sala-Parisi. A Napoli De Magistris al 61-65%.

A Roma, nel secondo exit poll di Ipr-Istituto Piepoli per la Rai, Virginia Raggi è al 65-69% mentre Roberto Giachetti si attesta al 31-35%; a Milano,invece, Giuseppe Sala è in testa con il 50-54% mentre Stefano Parisi si attesta al 46-50%; a Torino Chiara Appendino è in testa con il 51-55% mentre Piero Fassino si attesta al 45-49%; a Napoli Luigi De Magistris è al 62-66% mentre Gianni Lettieri si attesta al 34-38%; a Bologna Virginio Merola è in testa con il 54-58% mentre Lucia Bergonzoni si attesta al 42-46%.

Molto bassa l’affluenza al voto, che alle 19 si attestava al 36,56 %, con l’ eclatante il caso di Napoli dove ad andare a votare alle 19 è stato il 25,27%, oltre dieci punti in meno rispetto allo stesso orario del primo turno.

Intanto, per quanto rigaurda una delle sfide decisive, quella di Roma, l’ex presidente del Pd, Massimo D’Alema prova a smorzare le polemiche dei giorni scorsi per alcuni retroscena da lui smentiti su una sua posizione pro-Virginia Raggi. “Se ho votato con convinzione? Ho votato – è stata la risposta di D’Alema dopo il voto – come sempre nella mia vita. Fin da quando ero piccolo, ho votato secondo le indicazioni del mio partito. Come ho sempre fatto nel corso di tutta la mia vita”.

 

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario