Un’auto ha investito la folla nel cuore di Berlino, a Charlottenburg. Lo scrive Rbb citando i pompieri. Almeno una persona è morta mentre i feriti sono una decina. L’automobilista sarebbe stato arrestato. Non è chiaro se sia stato un gesto volontario.
Fermato un uomo
Per l’incidente è stato fermato un uomo, come riferisce un portavoce della polizia all’ANSA. La polizia non ha voluto riferire la nazionalità né i dettagli dell’accaduto e non ha chiarito il numero delle persone coinvolte. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale”. Alcuni media, riportati da Il Messaggero, scrivono che il luogo dell’incidente è la Breidscheidplatz, dove era avvenuto l’attentato del mercatino di Natale il 19 dicembre del 2016.
Si valuta atto voluto o incidente da farmaci
La Clio dell’uomo che ha investito una folla di persone a Berlino si è poi schiantata contro la vetrina di una filiale della profumeria Douglas, a quanto emerge da una dichiarazione della polizia confermata all’ANSA. “Si vuole chiarire se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente stradale che potrebbe essere avvenuto anche sotto l’influsso di farmaci”, ha aggiunto Thilo Kablitz, della polizia.