Almeno una decina di vittime nel crollo di una palazzina di Belgorod, in Russia. L’edificio, secondo quanto riferito dalle autorità russe, sarebbe stato colpito da un attacco mirato da parte di Kiev contro alcuni quartieri cittadini. La missione russa presso l’Ocse chiede una denuncia dell’atto.
Attacco a Belgorod
I soccorritori russi hanno recuperato il corpo della nona vittima sotto le macerie dell’edificio crollato a Belgorod. Lo ha reso noto a Ria Novosti una fonte dei servizi di emergenza.
“Il corpo della nona vittima è stato trovato sotto le macerie di una casa a Belgorod”, ha precisato la stessa fonte all’agenzia di stampa russa.
L’accusa russa
Il brutale attacco terroristico di oggi da parte del regime di Kiev contro i quartieri pacifici di Belgorod ha causato decine di vittime. È stato effettuato con l’uso di armi fornite dai Paesi della Nato”. Lo denuncia la missione della Russia presso l’Osce in un messaggio sul suo canale Telegram rilanciato dalla Tass. “Esortiamo la leadership dell’Osce, in primo luogo l’attuale Presidenza di Malta, a denunciare l’atto criminale il più duramente possibile. È inaccettabile ignorare ostentatamente le vittime civili tra i russi, sia a Belgorod, nel Donbass o altrove”, ha aggiunto.
Fonte: Ansa