La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024
11.2 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 23 Novembre 2024

Attacco a Belgorod, crolla una palazzina

Un edificio civile è crollato a seguito di un attacco nella città russa: recuperati i corpi di una decina di persone. Mosca: "L'Ocse denunci"

Almeno una decina di vittime nel crollo di una palazzina di Belgorod, in Russia. L’edificio, secondo quanto riferito dalle autorità russe, sarebbe stato colpito da un attacco mirato da parte di Kiev contro alcuni quartieri cittadini. La missione russa presso l’Ocse chiede una denuncia dell’atto.

Attacco a Belgorod

I soccorritori russi hanno recuperato il corpo della nona vittima sotto le macerie dell’edificio crollato a Belgorod. Lo ha reso noto a Ria Novosti una fonte dei servizi di emergenza.
“Il corpo della nona vittima è stato trovato sotto le macerie di una casa a Belgorod”, ha precisato la stessa fonte all’agenzia di stampa russa.

L’accusa russa

Il brutale attacco terroristico di oggi da parte del regime di Kiev contro i quartieri pacifici di Belgorod ha causato decine di vittime. È stato effettuato con l’uso di armi fornite dai Paesi della Nato”. Lo denuncia la missione della Russia presso l’Osce in un messaggio sul suo canale Telegram rilanciato dalla Tass. “Esortiamo la leadership dell’Osce, in primo luogo l’attuale Presidenza di Malta, a denunciare l’atto criminale il più duramente possibile. È inaccettabile ignorare ostentatamente le vittime civili tra i russi, sia a Belgorod, nel Donbass o altrove”, ha aggiunto.

Fonte: Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario