La voce degli ultimi

martedì 25 Febbraio 2025
11.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 25 Febbraio 2025

L’annuncio di Putin: “Dispiegheremo armi nucleari tattiche in Bielorussia”

Il presidente Putin ha dichiarato che la "Russia risponderà" per le munizioni all'uranio impoverito che la Gb ha detto avrebbe inviato all'Ucraina

“Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i loro obblighi ai sensi del Trattato Start, avrebbero dispiegato lì armi nucleari tattiche”.

L’annuncio di Putin

Lo annuncia il presidente russo Vladimir Putin citato da Ria Novosti. “La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari”. Lo annuncia il presidente russo Vladimir Putin citato dalla Tass. “Schiereremo in Bielorussia anche 10 aerei in grado di trasportare armi nucleari tattiche”, ha poi aggiunto Putin nell’intervista ai media russi. “La Russia produrrà oltre 1.600 carri armati entro un anno. Il numero totale di carri armati russi supererà così il numero di carri armati ucraini di oltre tre volte”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, citato da Ria Novosti. “La Russia risponderà per le munizioni all’uranio impoverito. Mosca ha molte di queste armi, ma non le ha ancora usate”. 

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario