La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024
6.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

sabato 28 Dicembre 2024

Anche il Tiro è d’argento

Dopo il secondo posto del 4 di coppia, arriva quello nel Trap con Silvana Stanco: è la tredicesima medaglia azzurra ai Giochi

La tredicesima medaglia per l’Italia a Parigi, arriva dal Tiro a Volo, specialità trap femminile. A conquistarla Silvana Stanco. Gara splendida per la 31enne che ha tenuto testa fino alla fine alle avversarie, tenendo a debita distanza l’australiana Smith, ma nulla ha potuto contro lo strapotere tecnico di Adriana Ruana Oliva cxhe ha dominato la gara dall’inizio alla fine. Per l’Italia e il Tiro, una medaglia di sostanza, la sesta per la selezione del Tiro, la tredicesima per l’Italia. Nel medagliere, Italia sempre ottava, con tre ori, sei medaglie d’argento e quattro di bronzo.

Il remo azzurro torna a ruggire

Una gara in crescendo quella del quattro di coppia azzurro, con Olanda, azzurri, Polonia e Gran Bretagna tutte nello spazio di frazioni di secondo. Bravissimi Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili che hanno letteralmente cambiato marcia negli ultimi 500 metri quando hanno ribaltato la Polonia e tenuto a bada gli inglesi. Poco da fare contro il treno oandese, alla fine è medaglia d’argento, e la giornata olimpica per l’Italia non poteva cominciare meglio, ben sapendo che nel corso della stessa, sono attesi altri botti.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario