La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024
11.4 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 5 Novembre 2024

Afroamericano ucciso in Louisiana: sospeso un agente

Il fatto si è verificato lo scorso 3 febbraio, ma l'agente è stato arrestato due giorni fa, dopo la pubblicazione dei video ripresi dalla sua telecamera

Si tratterebbe dell’ennesimo episodio di violenza eccessiva della polizia contro i rappresentanti della comunità nera negli Stati Uniti. Per questo motivo un agente di polizia è stato sospeso.

Louisiana: sospeso un agente

Un agente è stato sospeso in Louisiana con l’accusa di aver ucciso un afroamericano nell’ennesimo episodio di violenza eccessiva della polizia contro rappresentanti della comunità nera negli Stati Uniti. I fatti sono avvenuti lo scorso 3 febbraio ma l’agente, il 23enne bianco Alexander Tyler è stato arrestato due giorni fa dopo la pubblicazione dei video ripresi dalla sua telecamera. L’agente aveva risposto ad una chiamata attorno alle 22.50 a Shreveport, una città nel nord ovest della Louisiana, della moglie della vittima Alonzo Bagley, 43 anni. La donna ha riferito alla polizia che suo marito “era alterato” e stava minacciando lei e la figlia. Quando l’agente e un suo collega sono arrivati a casa di Bagley ha aperto la porta tenendo in mano una bottiglia di whiskey e poi ha tentato di scappare dal retro. Tyler lo ha inseguito e gli ha sparato al petto. Nel video si sente la vittima pronunciare le parole: “Oh Dio mi hai sparato“. I poliziotti hanno provato a soccorrerlo ma non c’è stato nulla da fare. La famiglia della vittima ha chiesto un risarcimento di 10 milioni di dollari.

Fonte Ansa

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario