E’ di quattro morti e almeno sette feriti il bilancio dell’incidente che si è verificato sull’autostrada A1 tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione sud. In base alle prime informazioni nello scontro sarebbero rimasti coinvolti un mezzo pesante e due auto. L’autostrada è al momento chiusa in entrambi i sensi di marcia per consentire i soccorsi.
L’incidente
Lo schianto, avvenuto all’altezza di Badia del Pino, nel Comune di Civitella in Valdichiana (Arezzo), si è verificato intorno alle 14. Sarebbe rimasto coinvolto anche una vettura sette posti, ma non è ancora chiaro se il conducente si sia addormentato o la colpa sia da imputare a un mezzo pesante. In base ai primi rilievi, si ipotizza che la vettura avrebbe tamponato un tir, finendo contro un’altra auto. I minori feriti sono stati portati in elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Gli altri feriti sono stati trasferiti agli ospedali di Arezzo e Siena.
Le vittime
Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, come riportato dall’Ansa, tra le vittime ci sarebbero due minori: un neonato di 10 mesi e una bambina di 10 anni.