Insieme alla primavera torna a Roma la sesta edizione di Sprin Attitude, il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea al Maxxi e al Macro Testaccio. Inizierà il 14 maggio e si alterneranno oltre 30 tra i migliori produttori e dj provenienti da tutto il mondo, per oltre 40 ore di musica. La chiusura sarà il 17 maggio con il party della Red Bull Music Academy.
Due dei più importanti musei della capitale, il Maxxi e il Macro Testaccio, per l’occasione apriranno le loro porte e si trasformeranno in dancefloor insieme al consueto Spazio Novecento All’Eur. Quest’anno Spring Attitude si arricchisce di un nuovo progetto, lo “Spring + On”. Grazie alla guida di Caterina Tomeo durante il festival si alterneranno performance di eccezione nel campo delle arti visive: il tedesco Robert Henke, l’olandese Edwin van der Heide e i romani Quinte Ensemble.
Per la serata di apertura che si terrà al Maxxi, sono stati progettati tre set che puntano a coinvolgere attivamente lo spettatore fin dentro l’opera. “In questa scelta si nasconde una sottile richiesta di assunzione di responsabilità: il pubblico nonpuò restare anonimo; deve essere presente e partecipe. – spiega la curatrice – Più in generale, il nostro obiettivo è dare al festival un respiro sempre più multidisciplinare, organizzando nelle prossime edizioni momenti di studio e approfondimento dedicati anche ai bambini”.