Da Montreal (Canada) arrivano gli amatissimi Simple Plan; band esplosa a livello mondiale all’inizio degli anni 2000 in contemporanea all’ascesa planetaria del pop-punk. Due date imperdibili per gli alfieri del genere, sabato 5 settembre intratterranno la folla dell’HOME Festival di Treviso e domenica 6 settembre si esibiranno sul palco del Postepay Rock in Roma come special guest dei Linkin Park. A tre anni di distanza dalla loro ultima esibizione in Italia, il quintetto ha fatto decisamente sentire la sua mancanza, ed è pronto a tornare più forte che mai.
Il 30 luglio 2014 viene annunciato con un video su YouTube il loro nuovo album ,del quale vengono iniziate le registrazioni dopo una prima parte dell’anno che ha visto la band impegnata in un lungo tour mondiale. Per continuare a tenere la comunicazione aperta con i numerosi fan in tutto il mondo, i Simple Plan postano regolarmente sul blog, nel quale raccontano i progressi e i retroscena del making of. Inoltre, è stato appena annunciato, che parteciperanno, per la decima volta nella loro carriera, al Warped Tour.
Come i Linkin Park sono molto impegnati in tematiche sociali, hanno addirittura fondato la Simple Plan Foundation per aiutare i giovani con problemi di alcool, droga e depressione. È proprio grazie a questa iniziativa che hanno vinto numerosi premi nell’ambito umanitario.