In una recente intervista Paul McCartney si era aggiunto all’infinita lista di persone desiderose di vedere di nuovo sulla scena musicale gli Oasis. E se una leggenda della musica di questo livello rivela questa volontà, Noel Gallagher – che è sempre stato un grande fan dei Beatles – non può rimanere indifferente: “sì, ho letto quel che ha detto Paul. Gli potete dire che se scrive il nostro singolo di ritorno io ci sto. – Ha poi aggiuto – Ditegli di scrivere una canzone degli Oasis, allora ne possiamo parlare. La pubblicherei subito”.
Comunque, la reunion degli Oasis è uno degli argomenti più dibattuti nel mondo della musica rock, perché sono tantissimi i fan convinti che la band abbia ancora molto da dare al mondo della musica e sperano in una riappacificazione tra i fratelli Gallagher. Noel dice di essere lusingato che tante persone ancora parlino di loro, ma definisce anche “buffo” il fenomeno creato attorno alla sua ex band, infatti afferma che “quando stavamo insieme la stampa non aspettava altro che la nostra implosione, ora che ci siamo sciolti sembra che non vogliano altro che torniamo insieme”.
Continua dicendo che è anche “triste” che sul panorama musicale ci sia il “bisogno” di far tornare insieme i fratelli Gallagher. Perché significherebbe che manca una band di riferimento per i giovani di oggi: “Ogni generazione ha avuto la sua, come i Beatles o i Sex Pistols – ma, dice – sono convinto che ci sia bisogno di qualcosa di nuovo, non si può sempre pensare alla nostalgia. Le leggende sono ormai scomparse”.