Si fanno avanti le prime voci nella trepidante attesa del nuovo album della cantante inglese Adele. Nel disco ci saranno varie collaborazioni, tra le quali vedremo sicuramente il cantante e producer americano Pharrell Williams. A rivelarlo è stato il frontman dei N.E.R.D., in occasione di un recente intervento al festival di Cannes Lions, nel quale ha dichiarato di aver incontrato la cantante, anche se brevemente.
Oltre a Williams, all’interno della terza fatica discografica della cantautrice britannica dovrebbero figurare alcuni brani scritti in collaborazione con l’autrice Diane Warren, come ha confermato lei stessa in un’intervista: “Lo scorso anno sono andata a Londra per lavorare con Adele su nuovo materiale, abbiamo scritto alcune canzoni, davvero molto belle”. Ma non è finita qui: sembra che Adele abbia deciso di avvalersi della collaborazione del frontman dei Blur e Gorillaz, Damon Albern.
Più complesso il discorso relativo alla possibile presenza dell’ex Genesis, Phil Collins: lui stesso svelò di essere stato contattato dalla cantante in persona per lavorare con lei a un brano inedito. Nel corso dell’estate 2014, Collins perse però qualsiasi contatto con la cantante, dichiarandosi offeso dal comportamento inaspettato. Lo scorso mese di febbraio, il Daily Mirror ha dato per improvvisamente resuscitata la collaborazione tra i due. Un altro possibile nome potrebbe essere quello di Lady Gaga. Nel gennaio scorso la cantante infatti ha postato una foto che la ritraeva proprio con Adele. Per quanto riguarda la scelta del titolo, voci indiscrete sembrano alludere a un possibile “25”, ideale sequel dei precedenti album (19 e 21).