Malika Ayane scende in campo contro la violenza sulle donne con una serata – evento: “Non solo 25…”. La serata dall'evocativo titolo si svolgerà domani sera a Milano in vista della Giornata Internazionale per l'eliminazione delle violenze sulle donne che si celebra il 25 novembre in tutto il mondo.
Onlus Fate X Bene
Musica, comicità e solidarietà sono gli ingredienti che Malika, sul palco in veste di conduttrice, ha scelto per gli spettatori. La cantautrice italiana non sarà però sola: ha voluto coinvolgere altri artisti – tutti uomini – come i Boiler e Alessandro Betti, Brunori sas, Katia Follesa, Nuzzo Di Biase, Roy Paci, Tommaso Paradiso (TheGiornalisti), Thomas e i Wuz.
Il ricavato andrà alla onlus Fate X Bene di Giusy Laganà, un'associazione impegnata nella lotta contro ogni genere di discriminazione e abuso soprattutto di donne e madri.
“Solo uomini”
“Credo tantissimo nel lavoro di Giusy Laganà una donna che a un certo punto della sua vita è passata dall’occuparsi di raccolta fondi per grosse organizzazioni a fare l’insegnante delle medie per occuparsi sul campo di ciò che può rendere la società un posto migliore”, racconta Malika su Io Donna.
“Quando mi ha chiesto una mano – prosegue – ho accettato immediatamente. Anche per la sua Onlus, che si occupa di progetti di assistenza psicologica e legale rivolti a vittime di violenze, discriminazione, bullismo, abusi, oltre che di percorsi di educazione alle differenze di genere. E per aiutarla in modo concreto le ho proposto un’idea magari non geniale, ma che mi sembrava carina: una serata che vedesse impegnati sul palco solo uomini, con me nei panni di conduttrice.