I Pink Floyd rivivono tra le antiche mura di Pompei attraverso le immagini e i suoni che permetteranno di tornare indietro di qualche anno. Si chiama Live @ Pomepi ed è un evento che nasce 44 anni dopo l’omonimo film che nel ’71 immortalò una delle più straordinarie performance del gruppo rock.
L’ingresso, nei locali del Comune, sarà completamente gratuito e la mostra resterà in esposizione dal 4 luglio fino alla fine del mese. Parallelamente si alterneranno diverse inziative che verranno rpomosse in contemporanea all’esposizione. Tra queste spiccano sicuramente gli appuntamenti con le due due delle più rinomate cover band dei Pink Floyd: i Pink Bricks e i Wallside, che si esibiranno rispettivamente l’8 e il 18 luglio.
Adrian Maben, curatore della mostra, ha sottolineato l’importante collaborazione dei cosiddetti ‘ragazzi degli scavi’, audaci fan dell’epoca che pur di ascoltare il concerto riuscirono a intrufolarsi nel territorio durante le riprese del film. Solo al termine del live il gruppo si è reso conto di essere stato “spiato” da occhi indiscreti.