Dopo aver pubblicato lo scorso novembre una raccolta delle sue più importanti canzoni, “The Best of Tiziano Ferro“, è iniziato “Lo Stadio Tour 2015” del cantante: il debutto è avvenuto sabato all’ Olimpico di Torino. Ora altre 7 date in importanti stadi italiani: oggi la seconda tappa a Firenze, allo Stadio Artemio Franchi, poi con due bis allo stadio Olimpico di Roma (26 e 27 giugno) e a San Siro a Milano (4 e 5 luglio).
“Ho preparato questo spettacolo trasgredendo a tutte le regole non scritte che ho seguito negli anni passati. Inizia un’avventura completamente nuova per me e per chi mi ha seguito fino ad ora. Sento di poter dire che con questo tour posso inaugurare la versione 2.0 di me dal vivo. Più estremo, più sicuro, più divertito, più divertente, più consapevole. Lo show ha un respiro completamente internazionale, la musica sta al centro ma l’intrattenimento visivo, scenografico e coreografico saranno di altissimo livello. L’emozione è al massimo, la felicità pure” – ha detto il cantante.
Un palcoscenico ricco di effetti speciali: dall’entrata del protagonista a venti metri di altezza cantando Xdono, sino ai 19 maxi schermi posizionati alle spalle dello stesso, e che coprono in totale 852 metri quadrati, una passerella di 15 metri che si sposta a 360° sui fan; l’ “effetto laser mapping“, con il quale si “disegna” sul pubblico con il movimento del proprio corpo. La tournèe è uno degli appuntamenti più importanti dell’estate: si ascolteranno uno dopo l’altro tutti i singoli estratti dagli album dell’artista.