Ha sorpreso tutti con uno show Chris Martin, frontman della band inglese Coldplay. Giovedì sera, mentre si trovava in un bar di New Delhi, in India, ha preso in prestito una chitarra e si è esibito in alcuni dei più famosi successi della sua band, per circa 15 minuti. La performance, ovviamente, è stata ripresa in un video facendo il giro del mondo su internet, finendo anche su molti giornali indiani e non.
I clienti del locale, che si trova a Hauz Khas Village, vivace quartiere underground della metropoli, sono rimasti a bocca aperta quando hanno riconosciuto la star dei Coldplay, che ha cantato Viva la Vida, Fix You e Paradise, in compagnia dell’attrice indiana Freida Pinto, protagonista del film The Millionaire, che ha vinto l’oscar nel 2008.
Insieme con il musicista indiano Vishal Dadlani hanno lanciato in India una nuova campagna per il Global Poverty Project, un progetto del filantropo australiano Hugh Evans per ridurre la povertà estrema entro il 2030. Ieri, il cantante e la Pinto hanno incontrato il premier della destra Narendra Modi per discutere delle iniziative governative per l’igiene pubblica e per combattere la discriminazione sociale delle bambine.