Un appuntamento davvero “UNusual” – non solo nel nome – attende lunedì 13 gli amati della buona musica al Fabrique di Milano. Stasera verranno infatti annunciati i vincitori del contest Beck’s Unacademy. Durante la premiazione, le 5 Beck ’s Crew (ognuna delle quali è formata da un musicista, un fotografo, un videomaker e uno urban artist) verranno presentate per la prima volta al pubblico. I gruppi avranno il privilegio di esibirsi in varie performance, che si terranno in location davvero UNusual durante tutto l’arco dell’estate.
Ma il contest Beck’s non si limiterà alle performance artistiche: subito dopo la presentazione delle Crew, si esibiranno i cinque tutor musicali: Subsonica, Emis Killa, Saturino, Coez e Levante. Una serata UNusual ed esclusiva a cui parteciperanno tutti gli artisti e i professionisti della Beck’s Special Crew per festeggiare l’annuncio dei finalisti della Beck’s Unacademy. Presenterà lo show il Dj Nikki da Radio Deejay. Non poteva mancare il lancio tramite social: l’hashtag ufficiale dell’iniziativa e della serata è: #BecksUnacademy.
Saranno i 5 tutor musicali, insieme a Dario Giovannini, Matteo Zoppellaro, Younuts! e Pao ad aiutare i concorrenti del contest a trasformare il proprio talento in un sogno: tramite le Ask Session su Twitter i partecipanti hanno avuto modo di interagire con i membri della Beck’s Special Crew e capire meglio con loro quali siano le caratteristiche di un vero artista UNusual. E saranno sempre i tutor poi a supportare la Beck’s Crew vincitrice durante le sessioni di prove, per preparare al meglio le performance che si terranno in location davvero UNusual durante l’estate milanese.