La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024
8.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 26 Dicembre 2024

Minneapolis: 10 mila arresti, in carcere anche gli altri tre agenti coinvolti

George Floyd aveva il Covid-19 ma era asintomatico. E' uno dei dettagli che emerge dall'autopsia ufficiale

Tutti e quattro gli ex agenti accusati dell’omicidio di George Floyd sono ora agli arresti. Aleksander Kueng si è consegnato spontaneamente, Thomas Lane e Tou Thao sono stati portati in carcere nel tardo pomeriggio, mentre Derek Chauvin – il poliziotto che ha tenuto il ginocchio sul collo dell’afroamericano – era già stato arrestato qualche giorno dopo l’uccisione. In merito, la procura generale del Minnesota aggrava l’imputazione per Chauvin da omicidio colposo a omicidio volontario. Oggi i funerali di Floyd, Biden sarà presente. George Floyd aveva il Covid-19 ma era asintomatico. E’ uno dei dettagli che emerge dall’autopsia ufficiale riportati dalla Cnn. Ancora manifestazioni pacifiche in molte città degli Stati Uniti. Novanta arresti a New York ma nessuno scontro rilevante.

Trump: esercito? Forse no

“Forse” non sarà necessario inviare l’esercito per fermare le proteste scatenate dall’uccisione da parte della polizia dell’afroamericano George Floyd a Minneapolis. Lo ha detto il presidente Usa, Donald Trump, in un’intervista su Newsmax. “Dipende. Forse non servirà. Anche se abbiamo il forte potere di farlo. La Guardia nazionale è una consuetudine e abbiamo una Guardia nazionale molto forte”, ha detto. dopo aver minacciato di ricorrere all’Insurrection Act per usare l’esercito contro i dimostranti.

Usa, giovane ucciso lunedì, “un errore”

L’agente che ha ucciso un giovane a San Francisco lunedì nelle proteste per la morte di George Floyd aveva scambiato il suo martello per una pistola. Lo ha riferito la polizia. Quando una pattuglia è intervenuta per un saccheggio in un supermercato, Sean Monterrosa, un 22enne residente nella città californiana, si era inginocchiato a terra tenendo le mani sulla vita, vicino a un martello nella tasca della sua felpa. Un agente, pensando si trattasse di un’arma, ha esploso cinque colpi e ha ucciso il giovane. Intanto, la popolare catena di empori Walmart ha deciso di togliere armi e munizioni dalla vendita in alcuni suoi negozi come misura precauzionale dopo i saccheggi verificatisi nelle proteste per la morte di George Floyd. Lo riferisce la Cnn. Il poliziotto è stato intanto sospeso in attesa dei risultati delle indagini. Sale intanto a 10 mila il numero delle persone arrestate negli Stati Uniti dall’inizio della protesta per la morte del giovane afroamericano.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario