“Ho appreso con profonda tristezza e commozione del tragico incidente stradale avvenuto oggi nei pressi di Verona, nel quale hanno perso la vita numerosi giovani ungheresi e molti altri sono rimasti feriti”. E’ l’incipit del telegramma di cordoglio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Presidente della Repubblica di Ungheria, János Ader.
“In questo momento di dolore – e nell’assicurarle il massimo impegno e la più ampia disponibilità di tutte le autorità coinvolte nelle operazioni di soccorso – porgo a Lei, alle famiglie delle vittime e all’amico popolo ungherese, a nome di tutti gli italiani e mio personale, il più sincero cordoglio, unito all’auspicio di un pronto ristabilimento dei feriti”, conclude il Presidente italiano.
Condoglianze espresse anche dal governatore del Veneto, Luca Zaia che ringrazia anche i soccorritori per il duro lavoro svolto. I mezzi del Suem 118 e delle strutture sanitarie veronesi hanno soccorso ventisette feriti, a seguito dell’incidente stradale che ha coinvolto un pullman ungherese in prossimità dell’uscita di Verona est sull’autostrada A4. Il bus aveva preso fuoco dopo essere andato a sbattere contro un pilone dell’autostrada. “E’ giusto anche ringraziare i soccorritori e tutti i sanitari dei tre ospedali veronesi – rileva Zaia – per la prova di efficienza e professionalità che hanno affrontato con successo”.