Massimiliano Latorre invita gli italiani a spedire messaggi di solidarietà a Salvatore Girone. Il marò, ancora in Italia a differenza del collega che si trova in India, ha chiesto ai suoi concittadini di “inondare la bacheca” Facebook del collega con “un cuore un bacio, una bandiera dell’Italia oppure un ‘mi piace'”.
I due fucilieri di Marina sono accusati di aver ucciso due pescatori indiani nel corso di una missione al largo delle coste del Kerala. E per questo sono trattenuti da più di tre anni in India. Latorre si trova in Patria dal settembre scorso Latorre con un permesso speciale della Corte suprema Indiana per curarsi dopo l’ischemia che lo ha colpito la scorsa estate nell’ambasciata italiana a Nuova Delhi. Ha subito un intervento al cuore e dovrebbe tornare nel Paese asiatico il 15 luglio.
“Buon giorno Amici, Buon giorno ITALIA – ha scritto Latorre sul suo profilo Fb– vorrei farvi una proposta: inondiamo Salvatore Girone, il Fuciliere d’Italia, sulla sua bacheca di un cuore, un bacio, una bandiera dell’Italia, oppure un ‘mi piace’. E facciamogli sentire il nostro affetto e supporto. E’ un leone ma anche un uomo. Dai, tutti insieme, sono sicuro che saremo in tanti”. L’iniziativa ha già raccolto quasi duemila “mi piace”, e quasi seicento tra commenti e condivisioni.