Si avvicina la data entro la quale dovrebbe essere annunciato il nome degli acquirenti di Alitalia: come annunciato lunedì scorso dal ministro per lo Sviluppo Carlo Calenda, l'annuncio dovrebbe arrivare entro il fine settimana.
Ma intanto, quella che per molti osservatori è la maggiore indiziata a rilevare la vecchia compagnia di bandiera italiana, la Lufthansa, mette in chiaro alcuni punti, chiedendo al ministro Calenda, come condizione per l'ingresso tedesco in Alitalia, di metter mani alle forbici ed adoperare tagli.
“Pur riconoscendo le preziose misure che sono state intraprese fino a oggi sotto la guida dei commissari”, scrive il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr in una lettera pubbicata dalla Reuters, “crediamo fermamente che ci sia ancora molto lavoro da fare prima che Lufthansa sia nella posizione di entrare completamente nella prossima fase del processo”. Il numero uno di Lufthansa ha quindi aggiunto che “la Nuova Alitalia ristrutturata dovrà essere più piccola in termini di personale e di flotta“.