La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025
13.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

martedì 7 Gennaio 2025

IMMIGRAZIONE, MARONI AI SINDACI: “NIENTE SOLDI A CHI LI ACCOGLIE”

Almeno “500.000 migranti” attendono il momento di prendere il largo su carrette del mare alla volta dell’Europa. È quanto rivela il quotidiano britannico Guardian citando il capitano di vascello Nick Cooke-Priest, comandante della Hms Bulwark, la grande nave d’assalto della Royal Navy impegnata nell’opera di salvataggio nel Mediterraneo.

Priest racconta alcune testimonianze dei sopravvissuti, spiegando che i trafficanti hanno chiesto loro di rovesciare la barca e di gettarsi in acqua non appena avessero avvistato una nave da guerra, così da essere salvati. Molti di loro però non sanno nuotare e in questo modo sono condannati a morire.

A fronte della nuova ondata di immigrazioni il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni partecipando al Premio Milano Produttiva 2015 ha manifestato la sua posizione a riguardo: “Ho deciso di scrivere una lettera ai Prefetti per diffidarli dal portare qui in Lombardia nuovi clandestini e ho deciso di scrivere ai sindaci per dirgli di rifiutarsi di prenderli, mentre ai sindaci che dovessero accoglierli ridurremo i trasferimenti regionali, come disincentivo, perché non devono farlo e chi lo fa, violando la legge, subirà questa conseguenza”.

E sulla gestione dell’emergenza immigrazione, Maroni lancia un sondaggio su twitter. Tre le domande: “I sindaci lombardi devono rifiutarsi di accogliere gli immigrati clandestini mandati da Roma. Siete d’accordo?”; “Domani invio lettera ai Prefetti lombardi diffidandoli dal mandare immigrati clandestini in giro per la Lombardia. Siete d’accordo?”; I sindaci lombardi devono rifiutarsi di accogliere clandestini mandati da Roma. Se li prendono taglio contributi regionali. Siete d’accordo?”.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario