La voce degli ultimi

giovedì 19 Dicembre 2024
12.7 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 19 Dicembre 2024

IMMIGRATI: ALLESTITI SPAZI PER GESTIRE L’EMERGENZA A ROMA E A MILANO

L’assessore al Sociale della città di Roma ha annunciato che il Campidoglio ha predisposto l’allestimento in zona stazione Tiburtina-ponte Lanciani un sito con letti, cucine da campo e bagni chimici per accogliere i migranti accampati nei pressi della stazione romana. “In attesa di una struttura che si sta allestendo e che sarà definitiva per l’accoglienza – spiega l’assessore – si sta predisponendo un sito per alleggerire la presenza al Baobab e dare agli immigrati una soluzione più comoda data la portata dei numeri”.

La decisione è stata presa stamattina nel corso di una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza in Prefettura, a cui hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine di Roma. La tendopoli sarà attrezzata con letti e bagni chimici e secondo quanto si è appreso, sarà gestita anche dalla Croce Rossa. Intanto continua la ricerca per individuare in zona un edificio in disuso che possa essere adatto ad accogliere i migranti.

Ma anche Milano la situazione non è migliore. Infatti nella tarda serata di ieri, il Comitato per l’ordine e la sicurezza ha deciso di mettere a disposizione dei rifugiati due locali commerciali, strutture trasparenti in plexiglas nella Galleria delle Carrozze. Avranno così un luogo dove riposare in attesa di essere collocati nei centri di accoglienza. Si tratta comunque di una soluzione provvisoria, in quanto lo spazio sarà a loro disposizione solo fino alla mezzanotte di mercoledì. Da giovedì saranno collocati in altre strutture, in particolaare nell’ex Cie di via Corelli, dove saranno disponibili 200 posti.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario