La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025
12.6 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

giovedì 23 Gennaio 2025

Gentiloni: “Il populismo non passerà”

Non trionferanno i populisti e gli antieuropei“. Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio italiano, si presenta a Davos, dove è in corso il World Economic Forum, con un proclama gradito agli organizzatori. Le sue parole sono state riprese da Bloomberg.

L'auspicio del primo ministro è comprensibilmente che vinca il centro-sinistra. “Dobbiamo essere molto attenti con queste elezioni a non interrompere il processo di riforme che abbiamo realizzato negli ultimi cinque anni con lo sforzo dei lavoratori e delle imprese italiane. Sarebbe molto grave”, ha proseguito Gentiloni sottolineando che “siamo sulla strada giusta, visto che l'economia è tornata a crescere, ma come tutti sappiamo il fatto che abbiamo numeri di crescita positivi non comporta automaticamente che abbiamo risolto tutti i nostri problemi sociali e politici”.

A seguito del voto potrebbe formarsi una grossa coalizione all'italiana? Gentiloni si dice “non interessato” a fare una coalizione con il centrodestra guidato da Silvio Berlusconi ed ha rimarcato il fatto che l'esito elettorale di un Parlamento in stallo non sarebbe positivo per il Paese. “Speriamo che non sia questo il caso e che il centrosinistra che rappresento abbia la maggioranza. In ogni caso penso che saremo il pilastro di una possibile coalizione“.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario