La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025
12.1 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 27 Gennaio 2025

Falso allarme Ebola nelle Marche, la donna ricoverata ha la malaria

Nessun allarme per la donna nigeriana ricoverata all’ospedale di Ancona, non è ebola. Anche lo Spallanzani di Roma, l’Istituto di riferimento nazionale per il virus, conferma la risposta negativa al test dopo i risultati delle analisi di Torrette. “Gli accertamenti effettuati agli ospedali Riuniti– comunica la Giunta della Regione Marche – hanno evidenziato una infezione da plasmodio della malaria in corso, per la quale è stata iniziata la specifica terapia”.

L’assessore marchigiano alla Sanità, Almerino Mezzolani, si dice sollevato e fa i complimenti alle strutture ospedaliere che si sono occupate del caso: “Le procedure rigorose per la gestione di casi sospetti, adottate sulla base delle indicazioni internazionali e del ministero della Salute hanno funzionato bene e sarà cura della Regione mantenere questo livello di controllo anche nel prossimo futuro”.

La quarantenne nigeriana era stata ricoverata ieri con i sintomi della febbre emorragica manifestati in seguito ad un viaggio in Nigeria.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario