La voce degli ultimi

venerdì 29 Novembre 2024
12.9 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

venerdì 29 Novembre 2024

BRUNETTA: “VENTOTENE, INUTILE PASSERELLA PER FOTO E TV A SPESE DEGLI ITALIANI”

“Ventotene vertice Renzi-Merkel-Hollande, inutile passerella per foto e tv. Per Ue, economia, banche e migranti nessuna soluzione concreta”. Lo scrive su Twitter Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia che rincara su Facebook: “Anche a Ventotene si è visto il solito Renzi, tutto chiacchiere, distintivo e bla bla bla; il vertice non è servito a niente, non ha prodotto nulla di concreto per i cittadini italiani ed europei ma è servito solamente a Renzi per autopromuovere la sua immagine a spese dello Stato”.

Durante un’intervista al Tg Com di lunedì scorso, Brunetta aveva detto del premier: “Renzi ha mentito al Parlamento, e mente agli italiani. Aveva detto che se avesse perso il referendum sarebbe andato a casa e si sarebbe ritirato a vita privata, e che non ci sarebbe stato nessun altro governo dopo il suo. Evidentemente ha cambiato idea, non lo dice, e continua a mentire agli italiani. Credo sia in una sorta di confusione mentale. D’altra parte lui è noto per esser affetto da una sindrome che si chiama azzardo morale, quel comportamento opportunistico che fa sottoscrivere un contratto pensando già di non onorarlo. In altri termini, Renzi è un imbroglione, e gli italiani lo hanno capito”.

Da parte sua Renzi, intervistato al “Caffé della Versiliana” dal conduttore Mediaset Paolo Del Debbio, assicura: “comunque vada il referendum si vota nel 2018”; ma non risponde quando gli viene domandato “cosa farà Renzi se vince il No?”. “Anche nel mio partito dicono che questo è un test sulla democrazia – spiega il premier – ma io vi dico che sulla scheda troverete un quesito semplice. Votando farete diminuire il numero delle poltrone dei parlamentari più pagati dell’Occidente e semplificherete la politica”. “Ecco, io dico che tanti che votano Lega, Grillo e Forza Italia potranno pure dire che ‘non mi sta simpatico questo Renzi’ ma poi voteranno Sì” conclude ottimista.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario