La voce degli ultimi

lunedì 6 Gennaio 2025
12.3 C
Città del Vaticano

La voce degli ultimi

lunedì 6 Gennaio 2025

Ucraina, nuovi scontri nell’est del Paese

Donetsk è di nuovo sotto il fuoco: proiettili di artiglieria si sono abbattuti  sulla città dell’Ucraina, un centro del sud-est del Paese molto importante per i miliziani separatisti. Il Consiglio comunale ha spiegato che sono stati colpiti i quartieri Kuibishevski e Kiivski e che “diversi edifici residenziali sono stati distrutti o parzialmente danneggiati”

Dopo l’incontro avvenuto venerdì a Milano fra i rappresentanti di Kiev e Mosca e i diplomatici europei, non cessano gli scontri fra i miliziani filorussi e le tuppe regolari ucraine: due soldati sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti nei combattimenti ancora in corso nella zona del Donbass. A riferire il bilancio è un portavoce delle forze armate ucraine, Volodimir Poliovi.

E’ salito a quattro, dunque, il numero dei morti nelle ultime 24 ore nella parte orientale dell’Ucraina. Alle vittimile militari, infatti, si aggiungono due morti civili: un razzo ha colpito un’abitazione in un quartiere residenziale, uccidendo due persone.

Le autorità di Kiev hanno accusato i separatisti di continuare a violare il cessate il fuoco in diverse zone, in particolare nell’area intorno all’aeroporto di Donetsk, dove l’esercito regolare continua ad essere bombardato da ieri.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario