Secondo il Telegraph la polizia e i servizi segreti britannici avrebbero identificato i principali sospettati per il tentato omicidio dell'ex spia russa Serghei Skripal.
Sospettati
Gli investigatori dell'antiterrorismo starebbero ora cercando di costruire un procedimento contro “persone di interesse“, che si ritiene però siano già tornate in Russia. Al Telegraph è stato riferito che sarebbe stato fatto un importante passo avanti nell'individuare le persone chiave sull'attacco degli agenti nervini. Si pensa che una ricerca sulle liste passeggeri di voli da e per il Regno Unito fornito dei nomi specifici nella caccia ai possibili attentatori di Skripal.
Indagine difficile
La polizia avrebbe anche attinto a molto materiale filmato della Cctv (le telecamere di sicurezza) a Salisbury e bbeavre anche impiegato le telecamere di riconoscimento delle targhe automobilistiche. Ma gli investigatori avrebbero ammesso in privato le enormi difficoltà nel portare accuse, mentre qualsiasi richiesta delle autorità britanniche di accedere alle “persone di interesse” aumenterà ulteriormente le tensioni tra il Regno Unito e la Russia.
Bonifica
Intanto proseguono le operazioni di bonifica sulla casa, nel centro commerciale, nel ristorante e nel parco in cui furono ritrovati e soccorsi gli Skripal. Ci vorranno mesi per avere la certezza che le zone siano completamente bonificate, anche se le autorità assicurano già ora che a Salisbury nessuno sia in pericolo.